Welcome!

Open Source Authors: Matt Hester, Pat Romanski, Liz McMillan, Elizabeth White, Jnan Dash

News Feed Item

ZTE classificata fra i tre principali fornitori di soluzioni di videoconferenza

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), un fornitore globale quotato in borsa di attrezzatura per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, è stata classificata fra i tre principali fornitori al mondo di sistemi di videoconferenza nell'ultima relazione di Wainhouse Research.

Secondo "SpotCheck Group Video Conferencing Q4-2013 and YR-2013", la relazione in materia relativa al quarto trimestre del 2013 e all'intero anno 2013, pubblicata da Wainhouse Research, società di ricerca leader nel settore delle videoconferenze, ZTE ha raggiunto una quota di mercato pari al 14% nelle forniture di terminali per videoconferenze e al 15% per fatturato derivato da terminali e piattaforme di sistema nel quarto trimestre del 2013. La quota di mercato totale detenuta da ZTE sul mercato dei terminali e dei sistemi di videoconferenza è salita all'11% nel 2013.

Dal 2011, il mercato globale delle videoconferenze è in declino. Secondo la relazione di ricerca, il mercato globale delle videoconferenze è diminuito del 7% nel 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012. Tuttavia, alla riduzione dei mercati regionali in Europa e in America si contrappone una rapida crescita del mercato nella regione dell'Asia-Pacifico, che sta rapidamente diventando il più grande mercato per le videoconferenze. È proprio nella regione dell'Asia-Pacifico che ZTE è riuscita ad aggiudicarsi una maggiore quota di mercato.

La distribuzione di terminali per videoconferenze di ZTE nel quarto trimestre del 2013 è salita al 14% rispetto al 12% nel terzo trimestre del 2013; il fatturato derivato da terminali e piattaforme di sistema è salito al 15% nel quarto trimestre del 2013 rispetto al 12% nel terzo trimestre del 2013; e la quota complessiva di mercato per i terminali e le piattaforme di sistema detenuta da ZTE è salita all'11%.

ZTE si dedica all'integrazione e all'innovazione di prodotti per videoconferenze e si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie essenziali per i servizi di videoconferenza. Nel 2013, ZTE ha lanciato il primo terminale per videoconferenze che supporta H.265, il primo terminale di telepresenza che supporta HD 1080P60 a 4 canali e il primo terminale di videoconferenza intelligente del settore – il sistema di videoconferenza intelligente open source ET700.

Questi prodotti introducono interfacce di videocomunicazione open source, forniscono una piattaforma universale, supportano l'integrazione con applicazioni di terze parti e garantiscono una collaborazione e un'intercomunicazione più comoda per soddisfare le esigenze di utenti diversi e i requisiti dei media e del mercato. Attualmente, ZTE offre un'ampia gamma di prodotti e soluzioni di videoconferenza, comprese piattaforme di videoconferenza, terminali per sale da conferenza, terminali individuali e telepresenza integrata. Questi prodotti diversificati offrono ai clienti di ZTE un'ampia gamma di opzioni che possono soddisfare qualsiasi esigenza.

"Nel 1994, ZTE ha stabilito una divisione di ricerca e sviluppo nel settore delle videoconferenze leader a livello mondiale e da allora offre i propri servizi a molte migliaia di operatori e utenti nel settore. Centinaia di migliaia di prodotti ZTE sono attualmente utilizzati in tutto il mondo. I nostri prodotti sono sicuri, affidabili, economici e innovativi," ha spiegato Qian Min, general manager di UC&C, ZTE Corporation. "Continueremo a investire nello sviluppo di tecnologia innovativa per videoconferenze, promuovendo la competitività dei prodotti e aiutando i nostri clienti business a realizzare una comunicazione intelligente utilizzando le tecnologie intelligenti di ZTE".

Le soluzioni multimediali integrate di ZTE per i servizi di videoconferenza sono state utilizzate ampiamente in aree quali conferenze, attività commerciali, istruzione a distanza, assistenza medica a distanza, collaborazione fra uffici, interventi di emergenza in caso di catastrofi, ordini di emergenza e servizi di verifica. ZTE continuerà a concentrarsi sulle esigenze dei suoi clienti offrendo soluzioni multimediali complete e personalizzate per le videoconferenze.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 140 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.